Leggi le Faq per Siti Web

C'è un rinnovo dopo il lancio del sito?

Si, ovviamente il servizio che gestisce il tuo sito web (Hosting) và pagato annualmente, quindi dovrai pagare ogni anno la quota che l'hosting scelto ti richiederà avvisandoti anticipatamente via email.

Quali sono le modalità di Pagamento

Offriamo diverse soluzioni in base al tipo di progetto. Per la creazione di un sito internet, chiediamo un anticipo pari al 50% dell'importo e il restante suddiviso in una o due rate di pagamento prima della messa online in base all'importo del progetto. Se però hai qualsiasi domanda o proposta ti invitiamo a contattarci per valutare assieme una soluzione dedicata in base alle tue esigenze.

Dopo che il sito è online, posso gestire in autonomia?

Certamente, una volta che metteremo Online il tuo sito, ti dedicheremo una call di 30 minuti per formarti al meglio sulla gestione base del tuo progetto. Se invece hai problemi nella gestione, ti possiamo proporre i nostri comodi pacchetti di gestione del tuo sito web.

Dopo il lancio del sito offrite supporto

Certamente, offriamo dei pacchetti mensili/annuali in cui il nostro team si prenderà cura dell'intera gestione del sito (back up, aggiornamento tema, aggiornamento plugin, ecc). Per consultarli clicca qui.

Quali materiali servono per farvi realizzare il mio sito?

Il sito non può essere realizzato finché tutto il materiale utile è disponibile. Tra questi abbiamo bisogno di:

  • Immagine del logo (png, jpeg, pdf)
  • Immagini dei prodotti/servizi
  • Testi che andranno inseriti su queste pagine (homepage, chi siamo, prodotti, servizi, contatti e articoli per il blog).

Per qualsiasi materiale ti manca della nostra lista, abbiamo professionisti che possono aiutarti, per i testi del tuo sito web, se tu non ne fossi provvisto, abbiamo una redazione di copywriter che si dedicano alla scrittura di articoli al posto tuo. Per usufruire di questo servizio ti invitiamo a cliccare qui.

Ho bisogno di aggiungere qualcos'altro

E' difficile che dopo il lancio del sito tu abbia bisogno di aggiungere una nuova pagina immediatamente, perchè durante la fase dello sviluppo ci assicuriamo che il sito possa decollare senza pezzi mancanti e con una strategia che possa durare come anche il tuo sito web.

Nel caso se hai bisogno di integrare un nuovo servizio/prodotto legato alla tua attività ti possiamo preventivare un costo di servizio in base alle tue esigenze e alle modifiche che vuoi apportare.

Faq per Assistenza e Formazione WordPress

Non abito nella vostra zona, come posso fare la formazione?

Non è necessario essere nelle nostre zone o limitrofi, lavoriamo a distanza con gran parte dei clienti. Possiamo usare Skype o Google Meet per lavorare ed eseguire la formazione a distanza. L'importante è che tu abbia un computer e uno smartphone dove poter seguire al meglio la formazione che i nostri professionisti elargiranno nei tuoi confronti.

Il pacchetto di formazione è valido per chi vuole creare il sito in autonomia?

Non esattamente, la formazione si esegue a chi ha già un sito e vuole imparare ad utilizzarlo. Ma se vuoi un corso di formazione su come creare un sito web in wordpress per noi non c'è alcun problema, provvederemo a formarti con un corso ad Hoc che ti possa rendere autonomo nella creazione di siti web in wordpress base.

Quali sono le modalità di pagamento?

Indipendetemente dall'acquisto del pacchetto (Check-up sito web,  Formazione WordPress), puoi scegliere di pagare con Paypal o Bonifico. Se invece desideri pagare in altre soluzioni ti invitiamo a contattarci e sceglieremo la modalità di pagamento più comoda per entrambi. La modalità di pagamento avviene in un'unica rata per i pacchetti base, per importi superiori valutiamo delle soluzioni diverse ma sempre con erogazione in anticipo rispetto all'erogazione del servizio.

Come funziona dopo l'acquisto del pacchetto di formazione?

Verrai contattato tramite email o cellulare per concordare le modalità di erogazione. Possiamo fare formazione in diversi orari della giornata, venendo in contro alle varie esigenze tue e nostre.

Non so se ho bisogno di un check-up sito o consulenza

Se pensi che il pacchetto Check-up non sia il servizio che stai cercando, puoi contattarci via mail e insieme valuteremo se necessiti più di una consulenza mirata e approfondita o di assistenza.

Leggi le Faq per Campagne Digital Pr & Link Building

E' un servizio per tutti?

E' utile per chi vuole consolidare e aumentare il traffico organico del proprio sito web, anche per quelli che hanno già un alto valore. E' molto utile per i siti che hanno un ranking molto basso o con pochi backlink perchè nati da poco tempo. 

Quanti backling devo acquistare?

Non esiste un numero ben definito di Link da acquistare, la valutazione deve essere fatta in base alle tue aspettative e al tuo progetto. Questo servizio di Link Building viene erogato con la giusta velocità per avere il massimo della resa nel tempo.

Come funziona il processo?

Dopo un'attenta analisi di studio e progettazione compreso il target di riferimento, analizziamo i portali che più sono in linea con il target, per poi procedere alla realizzazione degli articoli scritti da professionisti per poter iniziare a far linkare il vostro portale. Il processo ha tempi di realizzazione e di consegna che vanno stilati di volta in volta in base agli step che si vogliono raggiungere.

Quali sono i costi?

Dipende dalla disponibilità del budget che si vuole investire. I costi di una campagna di Link Building dipendono dal settore di riferimento e sui portali su cui si vuole acquistare e/o vendere backlink. Per questa tipologia di campagne non offriamo pacchetti già pronti ma ci riserviamo la stesura di strategie una volta conosciuto il budget a disposizione del cliente. Il nostro forte consiglio è quello di programmare un budget di link su un lasso di tempo di almeno 12 mesi per poter vedere dei risultati. Campagna one shot in molti casi portano risultati nulli.