Nel mercato non sei da solo e devi tenerne conto quando vuoi vendere un prodotto. Grazie alla nostra analisi individueremo i tuoi competitor effettivi e potenziali. Per raggiungere al meglio gli obiettivi che ti sei prefissato devi conoscere bene chi vende un prodotto o offre un servizio al tuo stesso target di clienti e chi potrebbe cominciare a farlo presto, individuando punti critici nel posizionamento del tuo brand/prodotto.
Un buon copywriter è un copywriter con formazione in ambito SEO. Noi ti garantiamo contenuti web scritti da professionisti, in grado di ottimizzarli al massimo per ottenere un buon posizionamento sui motori di ricerca. Ciò è possibile solo se si applica la tecnica della SEO Copywriting (Search Engine Optimization Copywriting) che permette di scrivere testi di alta qualità, contenenti alcune parole chiave essenziali, cioè le keyword più ricercate dagli utenti quando cercano un prodotto simile al tuo.
Il passo successivo è quello della stesura dei testi. La loro efficacia dipenderà sia dalla nostra capacità di agire sul codice della pagina attraverso la SEO, sia dalla qualità dei contenuti. Originalità, unicità, correttezza e utilità saranno le nostre parole chiave per la cura dei tuoi contenuti online. Non solo in italiano. Hai infatti la possibilità di scegliere anche testi in lingua inglese, che si possano posizionare sui motori di ricerca dei vari paesi Europei.
Una strategia è efficace se segue i tempi giusti. Ci occuperemo per te della stesura del piano editoriale personalizzato e dell’organizzazione del calendario editoriale per le pubblicazioni online. Sapere e programmare le uscite sul tuo progetto è fondamentale per mantenere una linea con i tuoi clienti e lettori.
La conclusione del processo non può essere altro che la consegna puntuale e coerente con gli obiettivi prefissati dei contenuti che fanno parte del tuo piano editoriale personalizzato.