SaveSammezzano.com l’ultima opera del team di Elab13


L’ultimo lavoro che ha permesso al team di Elab13 di salvare un sito attaccato pesantemente e completamente infettato da diversi malware.

Qualche mese fa siamo stati contattati dai ragazzi di SaveSammezzano, erano disperati perché dopo aver vinto il censimento dei luoghi del cuore fai 2016/2017, avevano messo online il loro sito, per continuare la loro campagna per la salvaguardia del castello di Sammezzano e del suo parco.
Il sito fin da subito aveva dato problemi con la gestione del precedente Hosting, tanto da essere arrivati al punto che dopo 200 visite al giorno il sito crollava, rispondendo con una pagina bianca e un bel errore 500 ad ogni ricerca.

Ci siamo quindi subito messi all’opera per poter sistemare questa gravosa situazione, in primis mettendo in sicurezza il sito, andando a chiudere le falle che si erano create e che permettevano a qualche simpatico di far impazzire la CPU che gestiva lo spazio.
In seconda iniziando la costruzione totale di un nuovo sito internet per il movimento, che andasse a collimare la situazione attuale e che potesse dare splendore a questo fantastico progetto.

Abbiamo quindi realizzato la struttura del sito nuovo, andando a inserire i testi già presenti sul vecchio portale, ma ri-organizzati in ottica vincente per il web.
Abbiamo ottimizzato lo spazio delle numerose immagini, senza perdere la qualità dei preziosi dettagli.
Una volta consolidata la struttura del sito, abbiamo cercato una veste grafica accattivante, optando per un taglio ” Giornalistico ” del sito, che potesse garantire una immediata visione degli articoli ai visitatori del sito.

Vi invitiamo a visitare il loro sito web www.savesammezzano.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *