Social

Come gestire una Pagina Facebook?

facebook-stories

Come gestire una Pagina Facebook?

In questo articolo voglio spiegarvi o meglio darvi alcune dritte per gestire una vera e propria Pagina Facebook.

Se vuoi far conoscere la tua Pagina avrai bisogno di sostegno, ovvero trovare dei Collaboratori che possono gestire la tua pagina, assumendo per ognuno di esso un ruolo fondamentale e diverso, proprio per dividere i compiti per non perdere tempo.
Se sei una persona autonoma o sei già esperto nell’utilizzo della tua Pagina, sicuramente non avrai bisogno del mio aiuto, ma se sei un nuovo Piccolo Imprenditore avrai bisogno del mio piccolo aiuto e ti spiego come.

Ti spiegherò come:

  1. aggiungere una persona o più persone che gestiscono la tua Pagina
  2. quali ruoli assegnare ad ognuno di essi in base alla tipologia di lavoro da dargli.

Gli aspetti fondamenti dei ruoli si baseranno su questi argomenti:

-Creare il piano editoriale con contenuti attraverso la pubblicazione dei post;

-moderazione, rispondere ai commenti e ai messaggi, notifiche;

-creare articoli, inserzioni a pagamento e non, gestione e monitoraggio di annunci pubblicitari;

-creare e modificare le Applicazioni collegate alla Pagina;

– Analizzare e controllare le statistiche e report dei risultati;

Adesso vediamo come aggiungere persone all’interno della nostra pagina .

COME AGGIUNGERE PERSONE CHE GESTISCONO LA TUA PAGINA

Innanzitutto apri la tua pagina e posizionati con il cursore del mouse su “Impostazioni” in alto a destra.

Successivamente ti compare questa schermata dove ti mostra a sinistra tutte le funzioni della pagina e a destra tutti I gestori della Pagina. Quindi per fare ciò posizionati a sinistra del menu e clicca su “Ruoli della pagina

Per aggiungere un gestore nella gestione della tua pagina, utilizza il campo vuoto in basso. Digita il nome della persona o inserisci direttamente l’email (ricordati sempre che puoi nominare la persona solo se rientra tra I tuoi amici su facebook, qualora non fa parte dei tuoi amici puoi richiedere la richiesta di amicizia e solo dopo aver accettato puoi nominarlo tra I tuoi gestori).

Una volta inserito il nome della persona dovrai specificare nel menu a tendina che ruolo assegnarli.

Per ogni opzione ti spiegherò a breve la sua funzionalità.

Una volta assegnato il suo ruolo, Facebook ti chiederà per la tua sicurezza, di inserire la password per continuare e confermare, (ovviamente dovrai inserire la password con il quale accedi a facebook).

Ecco I ruoli per gestire una pagina

Qui vi spiegherò quali sono le funzioni assegnati ad ogni ruolo e come utilizzarli.

-AMMINISTRATORE= colui che ha il potere maggiore rispetto agli altri ruoli, dalla gestione al controllo della pagina, per cui può gestire tutti gli aspetti della pagina, incluso inviare messaggi e pubblicare contenuti a nome della pagina, creare inserzioni, vedere quale amministratore ha creato un post o scritto un comment, visualizzare  i dati di Insights e assegnare i ruoli della pagina.

-EDITOR= simile all’amministratore, può modificare la pagina, inviare messaggi e pubblicare contenuti a nome della pagina, creare inserzioni, vedere quale amministratore ha creato un post o scritto un comment e visualizzare I dati di Insights.

-MODERATORE= può rispondere ai commenti della pagina ed eliminarli, inviare messaggi a nome della pagina, vedere quale amministratore ha creato un post o un comment, creare inserzioni e visualizzare I dati di Insights.

-INSERZIONISTA= può vedere quale amministratore ha creato un post o un commento, creare inserzioni e visualizzare dati di Insights

-ANALISTA= può vedere quale amministratore ha creato un post o un commento, visualizzare dati di Insights

Cosa molto importante è fare Attenzione quando decidi di assegnare il ruolo di Amministratore perchè deve essere una persona affidabile e che sia esperta di risolvere qualsiasi problema abbia la tua pagina, gli altri ruoli non possono fare altrettanto perchè solo l’amministratore ha il pieno e totale controllo della pagina. E’ sempre bene e consigliabile impostare due o più gestori con il ruolo di Amministratore.

Quando non hai la possibilità di poterti collegare alla pagina per verificare se hai ricevuto messaggi, notifiche, ecc c’è sempre qualcun’altro pronto a intervenire e prendere il nostro posto, ecco perchè consiglio di inserire più persone possibili e affidabili nella gestione dei ruoli.

Con questa guida è tutto, per supporto scrivetemi una mail a info@margheritaventura.it.

Condividi questo articoli se pensi che sia interessante.

Author

elab13

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *