Il copywriting ovvero come scrivere per il web

Creare contenuti online significa innanzitutto scrivere testi per il web. In apparenza, si tratterebbe di semplice scrittura destinata alla rete. Ma è davvero così semplice fare in modo che i nostri testi siano di qualità, non annoino, sappiano vendere e piacciano sia ai nostri possibili clienti che a Google?

Se fosse così semplice non si chiamerebbe copywriting e non ci sarebbe bisogno di un copywriter per farlo. Far funzionare la scrittura per renderla adatta al web sarà, quindi, quello che faremo per te. Ma in che modo?

Nulla sarà lasciato al caso, ogni singolo contenuto web farà parte di una strategia ben precisa, finalizzata a ottenere risultati concreti e tangibili che si traducono in:

✔️ maggiore visibilità

✔️ comunicazione efficace dell’identità e dell’immagine della tua azienda/del tuo sito/del tuo progetto

✔️ trasformazione del lettore in cliente

✔️ maggior numero di clienti

✔️ aumento delle vendite

Il Processo

Una strategia mirata e consapevole viene attuata attraverso un processo scandito da alcuni passaggi obbligati che prevedono:

Analisi dei competitor

Nel mercato non sei da solo e devi tenerne conto. Grazie alla nostra analisi individueremo i tuoi competitor effettivi e potenziali. Per raggiungere al meglio gli obiettivi che ti sei prefissato devi conoscere bene chi vende un prodotto o offre un servizio al tuo stesso target di clienti e chi potrebbe cominciare a farlo presto.

Analisi keyword

Un buon copywriter è un copywriter con formazione in ambito SEO. Noi ti garantiamo contenuti web scritti da professionisti, in grado di ottimizzarli al massimo per ottenere un buon posizionamento sui motori di ricerca.

Un buon copywriter è un copywriter con formazione in ambito SEO. Noi ti garantiamo contenuti web scritti da professionisti, in grado di ottimizzarli al massimo per ottenere un buon posizionamento sui motori di ricerca.

Stesura articoli

Il passo successivo è quello della stesura dei testi. La loro efficacia dipenderà sia dalla nostra capacità di agire sul codice della pagina attraverso la SEO, sia dalla qualità dei contenuti.

Originalità, unicità, correttezza e utilità saranno le nostre parole chiave per la cura dei tuoi contenuti online. Non solo in italiano. Hai infatti la possibilità di scegliere anche testi in lingua inglese.

Calendario editoriale

Una strategia è efficace se segue i tempi giusti. Ci occuperemo per te della stesura del piano editoriale personalizzato e dell’organizzazione del calendario editoriale per le pubblicazioni online.

Consegna

La conclusione del processo non può essere altro che la consegna puntuale e coerente con gli obiettivi prefissati dei contenuti che fanno parte del tuo piano editoriale personalizzato.

Copywriting persuasivo

Il copywriting che pratichiamo per te può essere sintetizzato con un solo aggettivo: persuasivo.

I risultati che vuoi ottenere si possono realizzare solo attraverso contenuti online che ti facciano notare in mezzo a migliaia e migliaia di siti affollati di parole noiose e ripetitive.

Il copywriting persuasivo sarà lo strumento che parla di te in maniera differente. Il mezzo che agisce sui tuoi testi a favore della tua immagine e della comunicazione del tuo valore.

Grazie a questa tecnica sarà facile far capire chi sei esattamente, creando un rapporto empatico con i tuoi lettori. Loro ti leggeranno senza staccare mai gli occhi dalle tue pagine, fino a diventare prima tuoi ammiratori e poi tuoi clienti.

La conoscenza profonda che hai della tua azienda o del tuo progetto, unito alle nostre abilità e competenze nel copywriting, SEO e altre tecniche di ottimizzazione ci permetteranno di sprigionare tutte le forze del copywriting persuasivo.

I tuoi contenuti hanno la capacità di amplificare il tuo potere comunicativo grazie a interventi concreti sui testi: corretta formattazione per mettere in rilievo le informazioni che contano, contenuti affini dal punto di vista semantico con le parole chiave con cui ci si vuole posizionare sui motori di ricerca, page title, meta name description scritti bene per una reale ottimizzazione SEO che fa salire il testo nella sua Serp.

A premiarti sarà prima Google in persona e poi i tuoi lettori, che torneranno a farti visita sempre più spesso, diventando affezionati clienti o un nuovo giro di contatti utili.

scrivere testi siti web e landing page

Testi per Siti web e Landing Page

La realizzazione e la stesura dei testi per i siti web è il frutto di un accurato processo che parte dall’analisi del settore di riferimento – con annessi tutti i competitor effettivi e potenziali – per arrivare alla definizione delle keyword dei contenuti. Intercettato il target e indagati gli obiettivi si può agire sui testi, applicando tecniche di ottimizzazione SEO per ottenere un buon posizionamento del sito.

Essenziale è l’ottimizzazione della landing page per avere risultati concreti dalla campagna AdWords in termini di aumento di clienti. Con professionalità ed esperienza penseremo all’efficacia sia dell’aspetto grafico che di quello contenutistico, intervenendo con eventuali trust symbols e testimonials. Un sito che funziona davvero parte dalla landing page, importante per aumentare il tasso di conversione e far sì che la tua pagina sia visitata da chi è realmente interessato ai tuoi contenuti.

Testi per Schede Prodotti e Servizi

Realizziamo testi specifici per schede prodotti e per servizi offerti. Ottenere risultati in termini di aumento delle vendite o acquisizione nuovi clienti è possibile solo fornendo informazioni giuste e dettagliate, in maniera seria e professionale.

La conversione degli utenti del sito in potenziali clienti si realizza quando la comunicazione avviene con empatia, favorendo il coinvolgimento del lettore, il quale può riconoscere il valore dei prodotti che fanno la differenza, in base alla loro unicità e riconoscibilità. A questo, uniamo la capillare azione SEO sulla semantica del web per la massima ottimizzazione dei testi che possono essere scritti anche in multilingua: inglese/arabo/italiano a seconda delle esigenze e delle richieste.

scrivere prodotti e servizi per il web
scrivere contenuti per il blog

Contenuti per Blog

Le nostre abilità nel copywriting persuasivo si manifestano molto bene anche in una modalità di scrittura per sua natura più dinamica e interattiva rispetto a quella presente in un ordinario sito web: i contenuti per i blog.

Che tu abbia un blog aziendale o personale con dei testi che non curi da un po’ di tempo o che tu voglia aprirne uno da zero per rinnovare l’immagine della tua azienda e comunicare in modo più diretto con i tuoi possibili clienti, noi possiamo esserti d’aiuto.

Il nostro servizio di contenuti di blog è molto articolato e può rispondere esattamente alle tue esigenze, venendo incontro a tutto ciò che hai in mente per potenziare la tua immagine e il tuo modo di comunicare con gli utenti.

Attraverso piani editoriali mirati, forniremo in maniera costante contenuti aggiornati, interessanti e originali al tuo blog rendendolo uno degli strumenti principali per non farti mai passare inosservato sia agli occhi di Google che a quelli degli utenti.

All’interno di un blog, post ben scritti, immagini originali, focus di approfondimento, reportage e novità danno una forte spinta al posizionamento organico del sito e attirano con molta facilità i lettori. Grazie a testi di questo genere, possono fidarsi di te, della tua preparazione e trasformarsi con maggiori probabilità in clienti effettivi.

Avrai modo di mostrarti come voce autorevole all’interno del tuo settore, instaurando un rapporto realmente empatico con i tuoi futuri clienti, i quali – attraverso le possibilità messe a disposizione dal blog – possono interagire in prima persona, diventando tuoi interlocutori diretti.

Pacchetti vendita articoli

Richieste specifiche o esigenze dettate da tempi ristretti possono essere soddisfatte anche con il servizio di pacchetti vendita articoli.
Testi sempre originali, mai copiati, ottimizzati SEO e curati, sia dal punto di vista contenutistico che della formattazione, sono a tua disposizione in comodi pacchetti.
Contenuti diversificati a seconda degli obiettivi e del lessico specialistico sono capaci di ricoprire un’ampia gamma di settori e di argomenti. Sono pensati come contenuti online per siti web o blog e sono disponibili anche in lingua inglese.

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