Social

Facebook pubblica un nuovo aggiornamento per le pagine

facebook-social

Facebook pubblica un nuovo aggiornamento per le pagine

Da qualche giorno, Facebook ha introdotto una nuova funzione nella sezione messaggistica, vediamo cosa è cambiato.

 Tempo di risposta e Risposte Instantanee

Riquadro con le novità delle pagine
Riquadro con le novità delle pagine

Schermata 03-2457463 alle 13.48.27

Se prima la tua pagina facebook ti mostrava nel riquadro la ” Reattività Percentuale di risposte” e minuti e per attivare il badge dovevi rispondere più velocemente possibile  arrivando almeno al 90%. (Riquadro in alto al centro)  adesso Facebook offre la possibilità di personalizzare secondo I loro parametri il tempo di reattività dandovi la possibilità riuscire ad avere il 100% anche rispondendo in un tempo massimo di una settimana.

Così ora tutte le pagine potranno attivare il badge scegliendo l’opzione del tempo di risposta più adatta.

Facebook ci suggerisce l’opzione “mostra automaticamente la media dei tempi di risposta per I messaggi (scelta consigliata), scelta molto comoda, ma di sicuro farà molto più impatto una risposta personalizzata, quindi io non escluderei questa possibilità ma consiglio vivamente di personalizzare la risposta.  Passiamo molto tempo su Facebook, ma non sempre abbiamo del tempo da dedicare alla nostra pagina, quindi potremmo optare per una risposta automatica come ” Di solito risponde entro qualche ora “,

Evitate di farvi vedere onnipresenti quando non lo siete veramente, se non potete rispondere non date false illusioni, spuntando la fascia oraria più adatta a voi.

Schermata 03-2457461 alle 13.47.33 copia

Un’altra funzione attiva sono le Risposte Istantanee. Ma cosa cosa sono?

 

Prima chi ti scriveva sulla tua pagina e non riceva risposta poteva pensare che non eravate molto presenti sulla pagina,  adesso puoi attivare l’opzione “Risposta istantanee” , ovvero quando qualcuno ti contatta sulla tua pagina e sei “impossibilitato” a rispondere attivando “la risposta istantanee” chi ti contatta riceve nell’immediato  la tua risposta automatica, personalizzata a tuo piacimento.

Non sai come personalizzarla? Ti mostro brevemente come fare:

Nel riquadro a destra “Personalizza la tua risposta istantanea” ti mostra un riquadro dove puoi trascrivere la tua frase personalizzandola, sotto “aggiungi personalizzazione”   inserendo il nome della persona, cognome o l’url del tuo sito web.

Risposte Istantanee
Risposte Istantanee

“Esempio, se scrivi “Ciao (puoi aggiungere qui il nome (automaticamente verrà inserito il nome di chi ti sta contattando” stiamo prendendo in carica la tua domanda”), in questo modo quando il tuo cliente ti contatta riceverà al momento stesso la tua risposta personalizzata.”

Risposte Istantanee
Risposte Istantanee

Questo mostrerà ai tuoi clienti che sei sempre connesso a loro e mandando una risposta automatica puoi dare la sicurezza a chi ti scrive che il messaggio è effettivamente arrivato, ed è in attesa di risposta.

 

Con questa guida è tutto, per supporto scrivetemi una mail a info@margheritaventura.it.

Condividi questo articoli se pensi che sia interessante.

 

 

Author

elab13

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *